Ultima modifica: 6 Dicembre 2019

AVSI – Associazione Volontari del Servizio Internazionale

Gli alunni delle classi seconde e terze si impegnano in un’azione pluriennale di SOSTEGNO A DISTANZA di due ragazzi Silvia e Joses del Kenia con i quali si scambiano lettere, in inglese. Per far conoscere AVSI ogni anno invitiamo un testimonial che lavora in Africa e si occupa di educazione.

Il 10 novembre 2019 AVSI è stata premiata dalla presidente del Senato, durante la prima edizione del PREMIO al volontariato nella sezione cultura, per aver portato la Divina Commedia, nelle scuole dello slum di Kibera in Kenia. Insieme sono state premiate Legambiente, La lega del Filo d’oro e Cometa.

Racconto di G.T. a.s. 2018/2019

Quest’anno il 6 dicembre abbiamo incontrato Antonino Masuri che ha iniziato a lavorare in Kenia presso la scuola Little Price.

Gentili Cristina e amici della scuola Cassinis,

Un saluto da Nairobi. Speriamo tutto proceda bene. Vi mandiamo in allegato il report annuale degli Educatori di Joses e Silvia che vi raccontano i loro progressi e le sfide che stanno affrontando in Kenya in questo periodo. Vi siamo molto grati per il vostro prezioso aiuto e soprattutto per la vostra amicizia. Grazie a voi Joses e Silvia possono affrontare la vita con il cuore pieno di speranza insieme a chi amano. Gentili amici, se desiderate scrivere a Joses e Silvia, potete farlo mandando un’email a letterine.kenya@avsi.org, indicando nel titolo anche i loro codici.  Segnalateci per cortesia se, per caso, non avete ricevuto lettere di ringraziamento per donazioni o altre comunicazioni.

Antonino Masuri

C/c postale: 11512472

C/c bancario: IBAN IT10W0538723901000000624234 BIC (SWIFT) BPMOIT22 XXX
AVSI Via Padre Vicinio da Sarsina 216 – 47521 Cesena (FC)