Ultima modifica: 20 Novembre 2022

Prodotti digitali

Obiettivi

• Sviluppare la creatività, la progettualità e l’espressività: attraverso l’impostazione attivistica dell’imparare attraverso “il fare” (attività laboratoriali) e l’approccio transdisciplinare.
  • Potenziare le competenze digitali e informatiche degli studenti promuovendo l’acquisizione di competenze essenziali, come la capacità di lavorare in gruppo, la creatività, la pluridisciplinarità, la capacità di adattamento delle innovazioni, di comunicazione interculturale e di risoluzione di problemi.

e-book ETOLOGO PER UN GIORNO

Verso l’esame di Stato

C@ssinis online

L’idea nasce da un progetto di ricerca-azione rivolto solo a una classe dell’Istituto, ma quest’anno sperimentale vuole estendersi a tutte le classi della Scuola Secondaria. L’obiettivo è la costituzione della redazione giornalistica permanente della Cassinis che pubblicherà on line, sul sito della scuola il suo blog di informazione. Questo progetto di potenziamento di abilità metacognitive solleciterà le competenze trasversali e stimolerà la creatività per permettere agli studenti l’utilizzo delle proprie abilità e conoscenze in contesti multidisciplinari.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

22 Mar 2024 Nuove competenze e nuovi linguaggi. Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023)

STEM-E tecnologie e competenze linguistiche per la scuola di oggi